[CIT] Club Italy Forum

Regolamento (1)

Presentazione Torneo e Svolgimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danver01
     
    .

    User deleted


    Regolamento Campionato Italiano FVPA 2014




    0) Accettazione del Regolamento e Ruolo di controllo della Federazione
    - Tutti i capitani di ogni club dovranno accettare il seguente regolamento per poter partecipare al campionato e per farlo dovranno comunicare tale accettazione nel topic di conferma della partecipazione al Campionato (per club che già hanno disputato la precedente stagione del Campionato) oppure comunicandolo nel topic di iscrizione al Campionato (per club nuovi che non hanno partecipato alla stagione precedente del Campionato).
    - L'Amministrazione del sito si riserva il diritto di modificare eventuali regole durante lo svolgimento del Campionato qualora lo ritenesse necessario e assolutamente avvisando tempestivamente l'utenza con avvisi pubblicati sul sito.
    Lo staff inoltre informa tutta l'utenza che dispone del pieno potere decisionale sul campionato e sulle singole partite, per tanto, in casi di ricorso, la decisione può essere emessa prendendo in considerazione il singolo caso
    - L’amministrazione del sito si riserva di permettere l’iscrizione al Campionato FVPA, in casi eccezionali, anche a club che non rispondono ai requisiti che saranno esplicitati nel seguito del regolamento.
    - Il regolamento è in corso di definizione, eventuali errori, mancanze o norme poco chiare saranno corrette entro l'inizio del Campionato. Eventuali successive modifiche saranno comunicate con avvisi sul sito.
    Se qualcuno dovesse trovare errori o punti poco chiari può comunicarcelo aprendo un topic nella sezione Richieste/Reclami

    1) Presentazione del torneo

    Al Campionato Italiano FVPA possono partecipare tutti i club italiani che già hanno partecipato alla precedente stagione e tutti i club attivi su FIFA da almeno 2 mesi. Ogni club iscritto alla federazione Italiana deve essere composto dal 60% della rosa da player Italiani.



    2) Svolgimento
    Il Campionato Italiano FVPA si svolgerà utilizzando la formula del girone all'italiana con partite di andata e di ritorno.
    I team iscritti al Campionato sono suddivisi in 3 Serie: Lega A, Lega B e Lega C (la Lega C potrà a sua volta essere suddivisa in due differenti gironi: Girone A e Girone B).

    2a) Lega A
    - Numero di squadre partecipanti: 10
    - La squadra prima classificata verrà nominata Campione d'Italia, riceverà lo scudetto, sarà inserita nell'Albo d'Oro della Federazione e riceverà un premio grafico da inserire in firma per ogni giocatore indicante che si è campioni in carica della propria lega da mantenere fino alla fine del campionato successivo.
    - Numero di retrocessioni: 3
    - Le squadre ultima e penultima classificate saranno retrocesse direttamente in Lega B.
    - Play out tra la 7° e 8° classificata se la differenza di punti tra queste due squadra sarà inferiore o uguale a 4 punti.
    L'eventuale squadra perdente sarà retrocessa in Lega B altrimenti sarà retrocessa direttamente l'8°classificata.

    2a-1)Pallone d'Oro FVPA Italia (attualmente non disponibile)
    - Le squadre vincitrici delle 2 stagioni FVPA di una edizione di FIFA, potranno vedere competere per l'assegnazione del Pallone d'Oro FIVP i loro migliori giocatori.
    - Il vincitore del Pallone d'Oro FVPA Italia riceverà un gioco targato EA SPORTS.
    - Potranno competere per questo titolo i capocannonieri delle due stagioni del Campionato FVPA, i migliori giocatori ed i portieri delle squadre vincitrici delle due stagioni del Campionato FVPA.
    - Le regole complete per l'assegnazione di questo premio saranno pubblicate dopo aver consultato i capitani dei club (prima del termine della stagione).

    2b) Lega B
    - Numero di squadre partecipanti: 10
    - Numero di promozioni: 3
    - Le squadre classificate prima e seconda saranno promosse direttamente in Lega A.
    - Le squadre terza e quarta classificata giocheranno una partita play off se la differenza di punti tra queste due squadra sarà inferiore o uguale a 4 punti. L'eventuale squadra vincente sara promossa in serie A.
    - La squadra prima classificata sarà proclamata vincitrice del campionato di Lega B e sarà inserita nell'Albo d'Oro della Federazione e riceverà un premio grafico da inserire in firma per ogni giocatore indicante che si è campioni in carica della propria lega da mantenere fino alla fine del campionato successivo.
    - Numero di retrocessioni: 3
    - Le squadre classificatesi alle ultime due posizioni saranno retrocesse direttamente in Lega C.
    - Play out tra la 7° e 8° classificata se la differenza di punti tra queste due squadra sarà inferiore o uguale a 4 punti. L'eventuale squadra perdente sarà retrocessa in Lega C altrimenti sarà retrocessa direttamente l'8°classificata.

    2c) Lega C – Girone A / Girone B
    - Numero di squadre partecipanti: 20 o più
    - Numero di promozioni: 3
    - Le squadre classificate prime nei rispettivi gironi saranno promosse direttamente in Lega C.
    - Le seconde classificate si sfideranno in uno spareggio, da giocare in partite di andata e ritorno. La vincitrice sarà promossa in Lega B.
    - La prima squadra classificata di ogni girone sarà proclamata vincitrice del proprio campionato di Lega C, e sarà inserita nell'Albo d'Oro della Federazione.

    2d) Punti in classifica
    - Vittoria: 3 pt.
    - Pareggio: 1 pt.
    - Sconfitta: 0 pt.
    - Sconfitta a tavolino: -1 pt.

    In caso di parità punti, per stabilire promozioni e retrocessioni, verranno presi in considerazione nell’ordine:
    - Scontri diretti;
    - Classifica avulsa;
    - Differenza reti;
    - Gol segnati;
    - Gol subiti.

    2e) Playoff/Playout (Lega A/B/C)
    - Non si utilizza la regola dei gol in casa/in trasferta, ma ogni marcatura vale un punto.
    - Se le due partite di andata e ritorno dovessero finire complessivamente in pareggio, si procederà giocando una terza partita; risulterà vincitore il team che, durante essa, riuscirà a segnare per primo (golden goal); se al termine degli ulteriori 90 minuti giocati persistesse il punteggio di 0 a 0, si procederà con una quarta partita e cosi via sino al realizzarsi di una marcatura.

    2f) Ritiri
    - Nel caso in cui una squadra si ritiri dalla competizione dopo aver giocato 14 partite delle 18 da disputare (eventuali partite perse a tavolino non sono incluse nel conteggio delle 14 partite), per la Lega C sarà 10 su 14, i risultati degli incontri da essa disputata non verranno annullati ma rimarranno validi, mentre tutti i match mancanti verranno assegnati a tavolino alle squadre avversarie. In caso contrario, tutte le partite di torneo che interessano detta squadra, comprese quelle eventualmente già disputate, saranno annullate.
    - Nel caso di ritiro dal campionato la squadra interessata non potrà partecipare al campionato successivo e verrà inserita nella lista di attesa e considerata come nuovo club.
    - L'intera rosa di un club ritirato durante lo svolgimento del campionato sarà squalificata per la successiva stagione e non potrà giocare le restanti partite del campionato corrente in altre squadre.



    2f-1) Durante il campionato
    Se il ritiro avviene durante lo svolgimento del campionato il posto vacante lasciato dal club ritirato scivola in fondo alla classifica della Serie.
    Esempio: al campionato di serie A partecipano le squadre a, b, c, d, e, f, g, h, i, j. A due giornate dalla fine la squadra “d” si ritira dalla competizione, quando la classifica è la seguente: 1° g, 2° e, 3° d, 4° a, 5° j, 6° i, 7° c, 8° h, 9° f, 10° b. La squadra “d” scivola all’ultimo posto, e, supponendo che non avvengano altri cambiamenti nelle ultime due giornate, la classifica finale si presenterà così: 1° g, 2° e, 3° a, 4° j, 5° i, 6° c, 7° h, 8° f, 9° b, 10° d.

    2f-2)Dopo il campionato
    Dopo la fine del campionato si procede a colmare i vuoti, sia che essi si siano formati ancora durante il torneo, sia che si siano formati in seguito, per ritiro o fusione di una squadra.
    I vuoti saranno colmati rscando in ordine.
    1. club retrocessi
    2. club della categoria inferiore, basandosi sulla classifica della stagione precedente

    Nel caso in cui un club retrocesso abbandoni il torneo prima del termine effettivo dello stesso o abbia saltato almeno due partite della scorsa stagione o si sia reso protagonista di comportamenti antisportivi nella scorsa stagione, questo può non essere ripescato.
    In alcuni casi potrebbe essere richiesta alla Commissione dei Capitani anche l'espulsione dal Campionato di tale club.



    Leggi Iscrizione e Partecipazione - FVPA.IT



    Edited by Danver01 - 7/10/2013, 17:27
     
    Top
    .
  2. Luchino866
     
    .

    User deleted


    Letto e accetto
     
    Top
    .
  3. Essiano
     
    .

    User deleted


    Accetto il regolamento
     
    Top
    .
  4. Beatris1
     
    .

    User deleted


    ______ _________ ____ _____
    _________ _________ (_____ _
    ___ ________). ______ ___
    ______________ ________ ____: ________ ___ __________ ____________ _________ ________,
    _______ __ __________ _ _______.
    ______ _ _____________ _____ _________ ___ ______ _____ _____________ __ ______ _ ________ ___ _________.
    ____________ ________ ______ ________ _ ________ _____ _ _______ _______ _______ _______, _________ ____________ ______ ________ _
    ________ ____ _ _______ ______ _________ ___ ________ _ _______ ____________ _______, _ ________.
    ___ ______ _______________,
    __ _______ __________ ______ ______ ___________ ___________ _ ________ ________
    __ _______ ______ ______________.
     
    Top
    .
3 replies since 5/10/2013, 19:45   303 views
  Share  
.